lunedì 14 novembre 2011

Pubblicità antidroga!!! Mail al ministero della salute appena inviata.

Buon Pomeriggio,
scrivo questa mail a voi perchè non so a chi devo indirizzarla, e questo mi sembra l'indirizzo più utile.
Mi chiedevo se per quanto riguarda la pubblicità antidroga, che sta passando da più di un anno sui nostri teleschermi, è stata pensata tenendo conto anche delle reazioni che possono avere i bambini quando vedono la ragazza che diventa un mostro.
Io ho 22 anni e ogni volta che vedo quella scena penso ad un bambino che sta guardando i cartoni tranquillamente e durante la pubblicità viene fuori questo spot con questa ragazza che di punto in bianco diventa un mostro e sinceramente mi da piuttosto fastidio, è una cosa disgustosa sapere che pur essendo un messaggio giusto (NON PRENDERE LA DROGA TI FA MALE) viene dato in un modo sbagliato.
Non chiedo di non dare questo messaggio, chiedo solo che venga dato in un modo diverso. E' giusto far capire ai giovani di non drogarsi, ma è sbagliato questo modo perchè i bambini hanno paura di queste scene, soprattutto se sono piccoli e non sanno ancora comprendere cosa significa.
Penso a mia nipote che a tre anni vede queste cose non può dormire bene la notte, a mio nipote che a 11 anni comincia a capire qualcosa di più solo adesso distinguendo finzione da realtà, da fastidio anche a me che ho 22 anni e so distinguere un qualcosa fatto al computer o ad un meraviglioso (e mi chiedo come ci siano riusciti) trucco da parte di chi fa tutti i giorni il mestiere di truccatore per film Horror e che ha un talento immane.
Provate a guardare questa pubblicità con gli occhi dei bambini, o almeno pensare alle loro reazioni!!! vi sembra giusto? non vi chiedo di togliere la pubblicità, ma almeno modificarla o metterla in un orario compreso tra le 23:00 e le 6:00 del mattino, così siamo sicuri che i bambini non vengano turbati e di richiedere la rimozione nelle stazioni ferroviarie perchè li passa ogni 5 minuti e non va bene dopo un pò da più fastidio che in televisione!!!
Sperando che serva a qualcosa e in una risposta il prima possibile, porgo cordiali saluti.
A. M. V

Nessun commento:

Posta un commento